Descrizione
Si rende noto che con deliberazione della Giunta Comunale n. 102 del 17/12/2024, immediatamente eseguibile ai sensi di legge, è stata adottata, ai sensi dell’art. 40 della L.R. n. 56/1977 e s.m.i., la variante al Piano Particolareggiato di completamento della zona orafa D2, costituita dai seguenti elaborati:
- tav. 1 – estratto di PRG;
- tav. 2 – estratto catastale;
- tav. 3 – stato di fatto – piano quotato;
- tav. 4 – planimetria generale di progetto con estratto catastale;
- tav. 5 – uso del suolo;
- tav. 6 – planimetria generale di progetto;
- tav. 7 – rete acque nere e acque bianche;
- tav. 8 – rete Enel e illuminazione pubblica;
- tav. 9 – reti gas, acquedotto e telefono;
- tav. 10 – profili e sezioni;
- tav. 11 – profili e sezioni;
- tav. 12 – estratto di PRG con planimetria generale di progetto;
- relazione illustrativa;
- norme di attuazione;
- piano particellare di esproprio;
- computo opere di urbanizzazione;
- documento tecnico preliminare di verifica di assoggettabilità a VAS;
La variante in oggetto è intesa alla trasformazione di un’area di circa 1.460 mq destinata a verde pubblico in un parcheggio.
Contestualmente è stato avviato il procedimento di verifica di assoggettabilità a VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs n°152/2006 e s.m.i. “Norme in materia Ambientale” e della L.R. n° 13/2023 “Nuove disposizioni in materia di valutazione ambientale strategica, valutazione di impatto ambientale e autorizzazione ambientale integrata”, al fine di valutare se la suddetta variante possa avere impatti significativi sull'ambiente.
La documentazione costituente la predetta variante è pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” on-line all’indirizzo https://www.comune.valenza.al.it/it-it/amministrazione/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio e gli elaborati sono a disposizione di chiunque voglia prenderne visione, per il periodo di trenta giorni consecutivi, a partire dal giorno 20 dicembre 2024 fino al giorno 19 gennaio 2025 incluso.
Nei successivi trenta giorni e, pertanto, dal giorno 20 gennaio 2025 e fino al giorno 18 febbraio 2025 incluso, chiunque ne abbia interesse, ivi compresi i soggetti portatori di interessi diffusi, potrà presentare osservazioni e proposte riferite agli ambiti e alle previsioni della variante, depositandole presso l’Ufficio Protocollo del Comune nelle ore d’Ufficio o inviandole a mezzo PEC all’indirizzo: comune@cert.comune.valenza.al.it.
La consultazione materiale degli elaborati potrà inoltre essere effettuata presso l’Ufficio Pianificazione – Edilizia Pubblica - Espropri, sito in via Pellizzari n.2, previo appuntamento tramite mail o telefono (tel 0131 949261 - Mail: g.bosio@comune.valenza.al.it), nel periodo sopra indicato e nei soli giorni feriali di apertura degli uffici dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
- tav. 1 – estratto di PRG;
- tav. 2 – estratto catastale;
- tav. 3 – stato di fatto – piano quotato;
- tav. 4 – planimetria generale di progetto con estratto catastale;
- tav. 5 – uso del suolo;
- tav. 6 – planimetria generale di progetto;
- tav. 7 – rete acque nere e acque bianche;
- tav. 8 – rete Enel e illuminazione pubblica;
- tav. 9 – reti gas, acquedotto e telefono;
- tav. 10 – profili e sezioni;
- tav. 11 – profili e sezioni;
- tav. 12 – estratto di PRG con planimetria generale di progetto;
- relazione illustrativa;
- norme di attuazione;
- piano particellare di esproprio;
- computo opere di urbanizzazione;
- documento tecnico preliminare di verifica di assoggettabilità a VAS;
La variante in oggetto è intesa alla trasformazione di un’area di circa 1.460 mq destinata a verde pubblico in un parcheggio.
Contestualmente è stato avviato il procedimento di verifica di assoggettabilità a VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs n°152/2006 e s.m.i. “Norme in materia Ambientale” e della L.R. n° 13/2023 “Nuove disposizioni in materia di valutazione ambientale strategica, valutazione di impatto ambientale e autorizzazione ambientale integrata”, al fine di valutare se la suddetta variante possa avere impatti significativi sull'ambiente.
La documentazione costituente la predetta variante è pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” on-line all’indirizzo https://www.comune.valenza.al.it/it-it/amministrazione/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio e gli elaborati sono a disposizione di chiunque voglia prenderne visione, per il periodo di trenta giorni consecutivi, a partire dal giorno 20 dicembre 2024 fino al giorno 19 gennaio 2025 incluso.
Nei successivi trenta giorni e, pertanto, dal giorno 20 gennaio 2025 e fino al giorno 18 febbraio 2025 incluso, chiunque ne abbia interesse, ivi compresi i soggetti portatori di interessi diffusi, potrà presentare osservazioni e proposte riferite agli ambiti e alle previsioni della variante, depositandole presso l’Ufficio Protocollo del Comune nelle ore d’Ufficio o inviandole a mezzo PEC all’indirizzo: comune@cert.comune.valenza.al.it.
La consultazione materiale degli elaborati potrà inoltre essere effettuata presso l’Ufficio Pianificazione – Edilizia Pubblica - Espropri, sito in via Pellizzari n.2, previo appuntamento tramite mail o telefono (tel 0131 949261 - Mail: g.bosio@comune.valenza.al.it), nel periodo sopra indicato e nei soli giorni feriali di apertura degli uffici dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 20/12/2024 12:43:05