Descrizione
RIAPRE IL TEATRO SOCIALE CON LO SPETTACOLO “IL MURO E LE FARFALLE”
Sabato 12 giugno riaprirà il nostro Teatro Sociale.
Sabato 12 giugno riaprirà il nostro Teatro Sociale.
Dopo oltre un anno di chiusura, come è avvenuto in tutta Italia, e sulla base della nuova situazione e delle misure governative per fronteggiare l'emergenza COVID, con la riapertura di molti teatri, cinema, musei e luoghi di cultura, potremo tornare a sedersi e ammirare gli spettacoli nel nostro teatro.
Alle ore 21.00 si alzerà il sipario rosso e gli spettatori potranno assistere a “Il Muro e le farfalle”, un evento che vedrà alternarsi sul palco i ballerini delle scuole di danza valenzane che l'anno scorso hanno dato vita all'associazione “Chedanza!”, per riunire le forze e la loro creatività e offrire coreografie appositamente composte per l'occasione.
Lo spettacolo avrebbe infatti già dovuto andare in scena nel mese di maggio 2020 ma venne ovviamente sospeso a causa dell'emergenza coronavirus ed oggi, con le aperture decretate, può essere proposto al pubblico in prima assoluta, a cura dell'Amministrazione comunale, del Sindaco e dell'Assessorato alle Pari Opportunità.
Un alternarsi di numeri di danza per rappresentare le difficoltà e le situazioni che si creano e derivano dai vari tipi di discriminazione che attraversano la nostra società, alzando muri tra gli esseri umani: dalle discriminazioni di genere al bullismo, dalla violenza sulle donne al razzismo.
La danza, l'arte e la musica sono gli strumenti per far risaltare questi temi, volgerli in emozioni che ci colpiscono e ci mettono di fronte a queste realtà.
Le scuole di danza che hanno creato questo spettacolo sono: l'Accademia di danza “Vietata riproduzione”, “Life 4 dance”, Ginnastica Valentia, “Valenza dancè”.
Ad arricchire la serata di danza, ci saranno anche momenti di teatro e musica che, come un filo rosso, si legheranno alle tematiche affrontate dalle coreografie di danza. Saranno infatti presenti Ileana Spalla, affermata attrice valenzana con una ricca carriera di interpretazioni e collaborazioni, e il duo di “Nuova sintonia”di Zahida Stenghel, tra performances e musica indipendente.
La capienza del teatro, nel rispetto delle norme di sicurezza, sarà di 200 spettatori: per prenotazioni si può telefonare al numero 338 5429398.
Info: Comune di Valenza U.R.P. - 335 8173794 – urp@comune.valenza.al.it
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 03/06/2021 15:49:24