- Cura la corretta contabilizzazione delle entrate e delle spese connesse alle diverse attività dell’Ente, sia in riferimento alla gestione del Bilancio del Comune che del Bilancio dell’ Istituzione “Uspidalì”, attraverso la registrazione di accertamenti ed impegni così da garantire l’acquisizione delle entrate
(con emissione di reversali) e la liquidazione delle spese (con emissione di mandati);
· Collabora con il Dirigente, con Ufficio Programmazione e Bilanci e con il Controllo di Gestione nelle
attività di redazione di Bilanci, Rendiconti e relative operazioni di verifica degli equilibri e variazioni
· Segue i rapporti con la Tesoreria e il corretto svolgimento degli adempimenti previsti in
Convenzione, adeguando l’attività alle nuove procedure informatiche ed ai dettami via via imposti
da nuove normative
- Collabora con i diversi Uffici e Servizi nella predisposizione dei piani di pagamenti ai fornitori, nella
verifica circa l’utilizzo delle risorse assegnate e nella redazione dei rendiconti finalizzati all’introito
di contributi, rimborsi e finanziamenti da altri Enti privati
- Verifica la corretta gestione dei mutui (pagamento rate ammortamento, rinegoziazione, diverso
utilizzo) e l’attivazione di nuove pratiche per il finanziamento di spese di investimento
- Predispone atti amministrativi per le materie di competenza, curandone l’aggiornamento normativo
·-Predispone i contratti di concessione loculi cimiteriali, coordinandosi con le procedure di
competenza dell’ Ufficio di Stato civile e dell’ ufficio Gare e Contratti
- Svolge attività di supporto e collaborazione al Collegio dei Revisori, in particolare per la costante
verifica della situazione di cassa nel corso dell’ intero esercizio