Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
a) l'ufficio, avvalendosi del personale addetto (necrofori) si occupa di:
manutenzione dei cimiteri: gestione del verde, raccolta e smaltimento dei rifiuti, manutenzione edile delle parti comuni;
gestione obitorio e camera mortuaria;
esecuzione funerali
campagne di esumazioni ed estumulazioni ordinarie
concessione di aree per costruzione di edicole funerarie private
autorizzazione ad apposizione copritomba nelle sepolture a terra
autorizzazione ad apposizione lapidi commemorative per ceneri di defunti disperse nell'area apposita del Cimitero Urbano
b) l'ufficio non si occupa di:
concessione di loculi e/o ossari
autorizzazioni ai trasporti funebri
rapporti con agenzie di pompe funebri
Nota Bene: per le procedure di cui al punto b) occorre rivolgersi all'Ufficio di Stato Civile presso i servizi demografici: servizi.demografici@comune.valenza.al.it